Limoni, esito incontro 29/11/2016

Roma 30.11.2016

Si è tenuto in data 29 novembre l’incontro con Limoni per la procedura di mobilità da loro attivata. La situazione attuale, dopo ricollocazioni e dimissioni, vede l’esubero diminuito a 52 unità rispetto alle persone che usufruiscono della Cigs fino al 6 gennaio 2017 e 16 unità rispetto alle nuove chiusure. E’ stata scongiurata la chiusura di Milano C.so XXII Marzo, grazie ad una difficile ricontrattazione dell’affitto che era in scadenza e per il p.v. di Palermo (6 persone) sono in corso in fase finale, con esiti che auspichiamo positivi, le trattative (che non dipendono da Limoni in quanto sub-affittuario), sulle sorti del locale.

Ad oggi 12 persone hanno manifestato l’interesse, alla sottoscrizione di un verbale di conciliazione, che prevede l’accettazione del licenziamento, a fronte di un incentivo di 16.000€ per le persone occupate nei nuovi negozi in chiusura e 11.000€ per chi ha già usufruito di Cigs. L’Azienda provvederà a comunicare a tutte le persone interessate, tale opportunità, che dovrà essere manifestata entro il 6 dicembre, al fine di poter valutare congiuntamente la possibilità di sottoscrivere un accordo. In tal senso vi chiediamo di attivarvi con le assemblee per comprendere e valutare le singole posizioni delle persone, anche al fine di comprendere l’interesse all’accesso alla mobilità o alla naspi.

La fase sindacale si è conclusa ed ora siamo in attesa della convocazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

P.Filcams CGIL nazionale
Concetta Di Francesco