Limoni, esito incontro 13/12/2016

Roma 14.12.16

Si è tenuto il 13.12.16 l’incontro al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, inerente la procedura di mobilità aperta dalla società Limoni S.p.A.
Alla fine della discussione, abbiamo sottoscritto l’accordo che alleghiamo, che prevede la messa in mobilità di massimo 67 persone (che verrà diminuito a 61 nel caso, ormai probabile, che il punto vendita di Palermo resti aperto), con il criterio prioritario della non opposizione al licenziamento e in subordine, con i criteri previsti dall’art. 5 della legge 223/91.
Con accordo a latere che alleghiamo, abbiamo concordato che le persone che usciranno manifestando  la non opposizione al licenziamento, sottoscrivendo apposito verbale di conciliazione, percepiranno un incentivo di 16.000€ qualora non abbiano usufruito della Cigs e di 11.000€ qualora ne abbiano usufruito. Dalle notizie che abbiamo avuto oggi, già 51 persone hanno manifestato interesse ad uscire con il criterio della non opposizione al licenziamento.
Vi invitiamo alla lettura puntuale dei due accordi.

P.Filcams CGIL Nazionale
Concetta di Francesco