Ligabue, avvio trattativa rinnovo CIA, esito incontro 21/02/2019

Roma, 25 febbraio 2019

Oggetto: Ligabue – Contratto Integrativo per il Personale operante a bordo delle navi traghetto battenti bandiera Italiana nella gestione dei servizi di bar-ristorazione e negozi.

Con la presente , si informa che in data 21.02.19 in Venezia, le OO.SS. Nazionali, Territoriali e RSA hanno dato avvio al primo incontro per il rinnovo del CIA in oggetto.

In procinto della scadenza prevista a fine febbraio , stante la peculiarità del settore nonché la tempestività di dotare un accordo che continui a regolamentare ed agevoli la prosecuzione dell’appalto e la piena occupazione , le parti prorogano per un ulteriore mese il CIA vigente fissando per le date del 12 e 22.03.19, ulteriori incontri finalizzati ad una disamina dei temi principali che dirimono l’atipicità del settore, quali : le percentuali dei tempi determinati, la stagionalità, salute e sicurezza, revisione e verifica orari e fasce tratte, aumenti retributivi, sistema di gestione conteggio orari di lavoro/straordinari e verifica di (ri) formulazione dell’intero CIA entro l’anno.

In attesa informarVi preventivamente sui luoghi ed orari di incontro.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sergio Aliprandi