Lettera aperta a tutte le lavoratrici degli Studi professionali d’Italia

Lettera aperta a tutte le lavoratrici degli Studi professionali d’Italia

1 marzo 2001

Salve a tutte!
ci presentiamo subito: siamo un gruppo di lavoratrici degli studi professionali del Veneto che hanno voglia di cambiare le condizioni di lavoro della nostra categoria.

Se anche voi siete stanche di essere sottovalutate e sottopagate, allora unitevi a noi.

Se invece siete tra le “privilegiate”, allora fatelo ugualmente… un atto di solidarietà non ha mai fatto male a nessuno, anche perché, dovete considerare, che se riusciremo ad ottenere dei risultati anche voi ne trarrete beneficio.
Per ora vi chiediamo solo due minuti del vostro tempo per leggere questo volantino.
Come già saprete, il nostro contratto è scaduto da oltre un anno. Molte dipendenti degli studi professionali del Veneto si stanno organizzando sindacalmente, abbiamo già convocato alcune assemblee a Venezia, Padova, Vicenza. Verona, Treviso e un’assemblea regionale il 25.11.2000, alla fine della quale è stato approvato un ordine del giorno contenente le nostre principali richieste per il rinnovo del contratto.
Dopo questi primi mesi di iniziative nella nostra regione, abbiamo deciso di convocare un’Assemblea interregionale per il prossimo 7 aprile 2001 alle ore 10, presso la Filcams Cgil di Verona via Settembrini 6, è un appuntamento importante per poterci scambiare informazioni su come finora ci siamo organizzate, per studiare insieme nuove strategie, per dimostrare alle controparti che vogliamo il rinnovo del contratto e che è nostra ferma intenzione coinvolgere in questa vertenza il maggior numero di lavoratrici.

Ora tocca a voi unirvi a noi!

mettendovi subito in contatto con il Sindacato della vostra città, spargendo la voce e soprattutto:

Aderendo al sindacato

L’iscrizione al sindacato di tante lavoratrici ci permetterà di sostenere meglio le nostre richieste al tavolo delle trattative.
Ci resta solo da dire:

Vi aspettiamo a Verona Sabato 7 aprile 2001 alle ore 10 !!!

Per contattarci e per comunicare la vostra partecipazione all’assemblea, potete rivolgervi alle sottoindicate sedi della Filcams Cgil :
- Verona : Tel. 045/8674615 Fax 045/8010078 – E-mail: filcams.verona@mail.cgil.it
- Padova: Tel. 049/8226321 Fax 049/8226320 – E-mail: leonardo.zucchini@filcams.cgil.it
- Regionale Veneto: Tel. 041/5497882 Fax 041/5497852 – E-mail: filcams.veneto@mail.cgil.it