Documenti di settore

Limoni, Leading Luxury Group, circolare Accordo 07/02/2019

Roma 08/02/2019

Il 07/02/2019, si è svolto l’incontro per espletare la procedura art.47/90 del 10/01/2019 che si perfezionerà il 01/04/2019.

All’incontro erano presenti per l’azienda Dott. Marianna La Penna, Dott. Francesco Caccavo e l’avvocato Paola Di Meo, per la parte sindacali, in aggiunta alle strutture nazionali, erano presenti anche delegazioni sindacali territoriali.

L’azienda ha conformato che la fusione completa di Douglas Spa in Limoni Spa avverrà nei prossimi mesi ed ha poi illustrato quanto descritto in procedura ossia la volontà di fusione per incorporazione dell’azienda Leading Luxury Group srl in Limoni spa.

Leading Luxury Group srl è sita in Milano ( luogo di lavoro che verrà mantenuto anche con il passaggio) composta da 103 lavoratori di cui 13 tempi determinati.

Questi saranno trasferiti senza soluzione di continuità in Limoni spa ai sensi dell’art. 2112 del c.c., come redatto all’interno dell’accordo sottoscritto tra le parti.

L’azienda incorporante, Limoni Spa, applica il CCNL DMO sottoscritto da Federdistribuzioni ed ha dichiarato che ai lavoratori interessati dalla procedura sarà applicato lo stesso CCNL, confermando che saranno mantenuti tutti i diritti in precedenza acquisiti.

L’incontro è stato utile anche per affrontare tematiche presenti in alcuni territori e l’azienda ha confermato la volontà di trovare soluzioni attraverso il confronto territoriale.

P.Filcams CGIL nazionale

Concetta Di Francesco e Vanessa Caccerini