LDD, Lillo, esito incontro 01/12/2014

Roma, 4 dicembre 2014

Testo Unitario

il 1 dicembre 2014 si è tenuto l’incontro in merito all’espletamento dell’esame congiunto della procedura ex art.47 L.428/90 in oggetto, in cui si è trattata la fusione di incorporazione di LDD S.p.A. in Lillo S.p.A., che interesserà tutti i punti vendita, i CEDI e la sede amministrativa della società incorporata, per un totale di circa 2350 dipendenti.
Tra i punti dell’accordo che troverete in allegato, siamo ad evidenziare che tutti i dipendenti in forza al 31 dicembre 2014 passeranno senza soluzione di continuità a parità di condizioni normative e retributive, mantenendo anche la propria sede di lavoro a decorrere dall’1 gennaio 2015.
Inoltre, la Lillo S.p.A. recepirà gli impegni derivati di cui ai verbali sottoscritti in sede ministeriale in data 11 gennaio 2013, già recepiti da LDD S.p.A. in occasione della procedura di cessione di azienda della Lombardini Discount, relativamente alle aziende Comprabene S.p.A., GrossMarket S.r.l. e Lombardini Holding S.p.A.
Infine, si è stato concordato di programmare un prossimo incontro entro la fine di Gennaio 2015, che abbia come finalità la verifica dell’avvenuta fusione e per aprire un confronto che possa portare ad un’ipotesi di protocollo nazionale di relazioni sindacali.
Vi inviamo in allegato il verbale di esame congiunto per l’esperita procedura.

p. la Filcams Cgil Nazionale
SandroPagaria