Lavoratori ex LSU – Verbale di incontro mobilità 9-02-2009

Verbale di incontro

Lunedì 9 Febbraio 2009 presso la sede di Legacoop, Via Guattani 9 Roma si sono incontrate le rappresentanze sindacali di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL UILTRASPORTI UIL ed i Consorzi CNS, CICLAT, MILES e MANITAL assistiti dalle organizzazioni di rappresentanza ANCST Legacoop, FEDERLAVORO E SERVIZI Confcooperative ed ANIP FISE .

Le parti, preso atto della situazione ancora caratterizzata dalla incertezza delle disponibilità di risorse atte a garantire la prosecuzione del servizio, hanno concordato di sollecitare presso il MIUR la definizione dello stato del finanziamento relativo al servizio. Alla data odierna infatti non risultano formali comunicazioni sulla consistenza dei fondi a disposizione e sulla loro destinazione.

Relativamente alle procedure di licenziamento collettivo tramite mobilità (ex legge 223/91) avviate dalle aziende e riportate ad un unico tavolo nazionale con delega ai consorzi, le parti prendono atto della assenza di elementi nuovi.

Decidono pertanto di concludere l’incontro senza alcun esito e, al fine di allineare tutte le procedure attivate dalle imprese interessate all’appalto nei limiti dei 45 giorni previsti dalla legge, di riconvocarsi il 17 Febbraio prossimo.

Il presente verbale sarà comunicato a tutte le parti coinvolte nelle procedure di mobilità (ex legge 223/91).

Roma 9 Febbraio 2009

FILCAMS CGIL,

FISASCAT CISL

UILTRASPORTI UIL

CNS,

CICLAT,

MILES

MANITAL

ANCST LEGACOOP

FEDERLAVORO E SERVIZI CONFCOOPERATIVE

ANIP FISE

Link Correlati
     NOTA ESPLICATIVA