Last minute, Ifil si allea all’aeroporto di Bologna

05/11/2001

Il Sole 24 ORE.com


    Last minute, Ifil si allea all’aeroporto di Bologna

    Milano. Alleanza inedita nel «last minute»: Welcome Travel Group, la società controllata dall’Ifil, ha costituito una joint venture con Sab Innovazione, controllata dall’Aeroporto G.Marconi di Bologna spa, la società di gestione dello scalo felsineo.
    La nuova alleanza si è concretizzata nella costituzione della Air ports & Travel, con capitale sociale pari a 75mila euro, che sarà detenuto per il 51% da Sab e per il rimanente 49% da Wtg. L’amministratore delegato sarà nominato dalla Sab.
    Airport & Travel avrà cone oggetto sociale lo svolgimento di attività commerciali relative ai servizi per il settore del turismo, sport e spettacolo, e in particolare la creazione e la gestione di un’agenzia di viaggi "last minute" all’interno dell’aeroporto di Bologna. Le modalità di vendita, sulle quali nulla ancora si sa, sarebbero frutto di un nuovo sistema ideato dalla Sab e in corso di tutela industriale.
    Ma l’apertura di un’agenzia "last minute" sarà solo il primo passo. I due soci hanno infatti sottoscritto un accordo che li impegna «a valutare congiuntamente le ipotesi di espansione delle attività della nuova società a un network di servizi turistici, "last minute" e non, in altre realtà aeroportuali e non, nonché di servizi per imprese e delegazioni commerciali». Dunque, almeno in prospettiva, il primo "sportello" aeroportuale potrebbe essere soltanto l’assaggio di nuove attività da svolgere anche in altri scali nazionali, oppure direttamente nelle città.
    M.Cav.
    domenica 4 novembre 2001

 
|
:

 
Copyright © 2000 24 ORE.com. Tutti i diritti riservati