L’APPUNTAMENTO CON I LAVORATORI

31/03/2011

31 marzo 2011

L’appuntamento con i lavoratori

Nel consueto appuntamento con della Filcams con RadioArticolo1 la web radio della Cgil: lo sciopero dei bibliotecari della Loria di Carpi e la grave situazione dei lavoratori occupati presso il centro di terapia fisica e ginnastica medica s.r.l. di tivoli, che da oltre 5 mesi non percepiscono lo stipendio.

I bibliotecari della Loria di Carpi sono in stato di agitazione e preannunciano 2 giornate di sciopero a sorpresa in tempi brevi. Si tratta dei 17 lavoratori della cooperativa Euro&Promos (Udine) che ha in appalto presso la biblioteca comunale i servizi di prestito e sorveglianza sino al 31 marzo 2012. “I lavoratori riuniti la settimana scorsa in assemblea – afferma Marcella Capitani della Filcams/Cgil di Carpi – hanno deciso di mobilitarsi contro il taglio del 25% all’appalto di servizi deciso dal Comune, taglio che inevitabilmente si tradurrà in riduzione del loro orario di lavoro e quindi del loro salario”.

Grave la situazione dei lavoratori occupati presso il Centro Di Terapia Fisica E Ginnastica Medica S.R.L. di TIVOLI, per il mancato pagamento delle mensilità di novembre,dicembre,tredicesima 2010 oltre a gennaio e febbraio 2011.
I lavoratori dopo alcune giornate di sciopero, proseguiranno nei giorni venerdì 1° aprile dalle ore 8,30 alle ore 11,30, e lunedì 4 aprile dalle ore 9,00 alle ore 13,00.