La Rinascente, ulteriori iniziative di lotta 09/03/2007

Oggetto: RINASCENTE ulteriori
Iniziative di lotta

Testo Unitario

In merito alla vertenza Rinascente per il rinnovo del contratto integrativo nazionale, siamo a segnalarvi che le 4 ore di sciopero proclamate a livello nazionale sono riuscite su tutto il territorio nazionale. La media nazionale dell’adesione agli scioperi si attesta intorno al 70%, le modalità degli scioperi decisi a livello territoriale sono state diversificate, chi ha deciso di effettuare scioperi articolati di un’ora (ultima ora di ogni turno) chi ha optato per presidi, e a Milano e Firenze hanno optato per scioperi articolati, in altre realtà hanno effettuato presidi coinvolgendo la cittadinanza.

Considerato che l’azienda non ha manifestato ad oggi la volontà di riprendere le trattative, e visto che è difficile individuare una data (causa impegni delle segreterie nazionali) per riunire il coordinamento nazionale Rinascente, le segreterie nazionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs, hanno deciso la proclamazione di ulteriori 4 ore di sciopero da effettuarsi entro il 10 aprile p.v.

Le modalità degli scioperi saranno decise a livello territoriale. Vi comunichiamo sin da ora che fisseremo la riunione del coordinamento nazionale dopo le festività di Pasqua al fine di valutare eventuali ulteriori iniziative.

p. FILCAMS-CGIL
Marinella Meschieri