La Rinascente, Leroy Merlin Italia, S.I.B., cessione ramo d’azienda art. 47 L. 428/90, Accordo 21/09/1998

Verbale di accordo

Ilgiorno, 21 settembre 1998 a Roma

tra

La Rinascente S.p.A.
la Leroy Merlin Italia S.p.A.
la SIB Società Italiana Bricolage s.r.l.

e

le Segreterie Nazionali di Filcams, Fisascat e Uiltucs rappresentate, rispettivamente, dai Sigg. Corraini Ivano, Marchetti Mario, Paolini Pierluigi

si è svolto un incontro ai sensi di quanto previsto dall’art. 47 comma 2° della legge 29.12.90 n. 428, al fine di esperire l’esame congiunto relativo ai programmati trasferimenti di ramo d’azienda dell’intera Divisione Bricocenter de la Rinascente S.p.A. e dell’azienda Leroy Merlin della società Leroy Merlin Italia S.p.A.;

premesso che

•con effetto dal 05.10.1998 la Rinascente S.p.A. (società “alienante”) conferirà alla S.I.B. Società Italiana Bricolage S.p.A. (società “acquirente”) il ramo d’azienda relativo all’intera Divisione Bricocenter, costituito dai 35 esercizi commerciali con formula Bricolage ed insegna Bricocenter e da tutte la funzioni centrali di assistenza dedicate all’attività commerciale del settore Bricolage, compreso quella dedicata al franchising;

•con effetto dal 05.10.1998 la Leroy Merlin Italia S.p.A. (società “alienante”) conferirà alla S.I.B. Società Italiana Bricolage S.p.A. (società “acquirente”) l’azienda Leroy Merlin, costituita dai 4 esercizi commerciali con formula Bricolage ed insegna Leroy Merlin e da tutte le funzioni centrali di assistenza dedicate all’attività commerciale del settore Bricolage;

•la S.l.B. Società Italiana Bricolage S.p.A., la Rinascente S.p.A. e la Leroy Merlin Italia S.p.A. tramite rispettive comunicazioni del 03.09.98 e del 04.09.98, hanno dato comunicazione ai sensi dell’art. 47 Co. I della legge 29 dicembre 1990 n. 428 dei programmati trasferimenti d’azienda;

•Il raggruppamento delle attività esercitate nel settore bricolage dalle due società conferenti consentirà alla nuova società di esercitare il ruolo di leader sul mercato italiano potendo utilizzare contemporaneamente il know-how già specializzato in due differenti format.

•Nell’ambito della S.I.B. Società Italiana Bricolage S.p.A. si costituiranno due diverse divisioni che opereranno sul mercato, rispettivamente, con insegna Bricocenter, per quanto riguarda i format di medie e piccole dimensioni, e con insegna Leroy Merlin, per i format di grandi superfici

•i programmati conferimenti di ramo d’azienda e d’azienda sono stati già oggetto di ampia discussione ed approfondito esame congiunto con le Organizzazioni Sindacali, con le quali si è addivenuti alla stipula dell’accordo sindacale deI 6 luglio 1998 anche per quanto riguarda i temi in oggetto;

Con la sottoscrizione del presente verbale di accordo, le parti convengono di riconfermare tutto quanto contenuto nel verbale di accordo del 6 luglio 1998 che costituisce parte integrante del presente verbale di accordo.

Inoltre, con la sottoscrizione del presente verbale di accordo le parti si danno reciprocamente atto di aver esperito ad ogni effetto l’esame congiunto previsto dall’art. 47, comma 2, della legge 29.12.90 n. 428 e che la procedura ivi prevista deve intendersi definitivamente conclusa.

Letto, confermato e sottoscritto.

Link Correlati
     Accordo 06/07/1998