La Rinascente, diffida applicazione CCNL TDS separato 23/05/2011

20146 MILANO
Fax 02-46771387 – 391

c.a. Dott. ssa Paola Accornero

Il 26 febbraio è stato sottoscritto, rispettivamente da Confcommercio Fisascat CISL e Uiltucs UIL, l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL del Terziario Distribuzione e Servizi ratificata poi dalle parti indicate il 06 aprile 2011.

I contenuti di tale intesa non sono stati concordati e sottoscritti dalla FILCAMS CGIL.

Pertanto siamo con la presente ad informarvi che la scrivente O. S. considera vincolante quale riferimento normativo per i rapporti di lavoro presso codesta azienda, il CCNL TDS 18 luglio 2008.
I trattamenti economici previsti nell’intesa separata, da erogare a tutti i lavoratori, saranno da noi considerati quali acconti sui futuri aumenti retributivi definitivi, ai sensi e per gli effetti dell’art 36, 1° comma, della Costituzione.

In considerazione di quanto sopra vi diffidiamo dall’applicazione della parte normativa contenuta nell’intesa separata del 26 febbraio 2011, in sostituzione di quanto previsto dal CCNL 18 luglio 2008 vigente, e siamo nel contempo a richiedere un incontro per avviare il confronto di merito consapevoli che tale situazione potrebbe creare problemi organizzativi all’interno dell’azienda.

In assenza di positivo riscontro ci riserviamo di valutare e intervenire con tutte le iniziative idonee, anche per via giudiziale, a tutela dei diritti della scrivente organizzazione così come di quelli dei nostri associati e di tutti i lavoratori che ce ne daranno mandato.
Distintamente.

p. la Filcams Cgil