LA FILCAMS PER LA DIFESA E L’ESTENSIONE DEI DIRITTI NEL TERZIARIO PRIVATO. CONVEGNO L’11 MARZO

04/03/2003

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

4 febbraio 2003

La Filcams vuole dare un proprio chiaro contributo alla battaglia per i diritti che la Cgil ha intrapreso da lungo tempo e che a Milano, il 15 marzo, avrà una prima grande manifestazione.

La federazione del terziario, con una giornata di convegno, l’11 marzo a Roma, vuole rendere visibile ciò che in concreto significa diritti negati, diritti non riconosciuti, diritti da difendere.

«L’obiettivo del convegno – dice Ivano Corraini, segretario generale della Filcams – è di declinare, in funzione delle specificità dei settori dove ci troviamo ad operare, il tema dei diritti. Lo faremo con la testimonianza e il racconto di delegati e lavoratori del terziario più vario e generalmente sconosciuto: parleranno di esperienze di lavoro e di condizione dei diritti dall’interno di un sito internet, del nuovo lavoro nelle sale Bingo, della condizione del lavoratore interinale, dell’estesissima esperienza delle pulizie e altro ancora. Questo sarà il cuore del convegno e sarà una rappresentazione sul campo del nostro settore e del tema dei diritti visto nel concreto del loro lavoro».

Il programma dei lavori