LA FILCAMS IN RADIO

16/12/2011

16 dicembre 2011

La Filcams in Radio

Appuntamento alle 1130 su RadioArtico1 per il consueto Spazio dedicato alla Filcams. Oggi si parla di Milano90, in 350 senza più contratto; alla Bibione Spiaggia disdetto l’integrativo

Sono stati confermati i 350 licenziamenti della società Milano90, che gestisce i servizi presso la Camera dei Deputati.
I licenziamenti sono la conseguenza della disdetta, da parte della Camera, dei contratti di servizio di Palazzo Marini 1 e della Mensa San Macuto.
Le Organizzazioni Sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, hanno denunciato la mancanza di volontà della Camera dei Deputati di far rientrare i licenziamenti dando vita ad un vergognoso balletto di responsabilità fra il Presidente e i questori della camera.
Indetto lo stato di agitazione.

Nei giorni scorsi è giunta tramite raccomandata una lettera da parte della Bibione Spiaggia s.r.l. nella quale si comunicava la disdetta del contratto integrativo aziendale.
Un atto molto grave sia per la profonda mancanza di rispetto nei confronti delle lavoratrici, dei lavoratori e della RSU, tenuti all’oscuro di tutto, ma anche per le ricadute pratiche che questa decisione potrebbe avere per il futuro lavorativo dei dipendenti.