LA CGIL IN PIAZZA, IL 25 OTTOBRE A ROMA È MOBILITAZIONE

27/09/2014

27 settembre 2014

La Cgil in piazza, il 25 ottobre a Roma è mobilitazione

È stata decisa quest’oggi a Bologna dal Comitato direttivo della CGIL, una giornata di mobilitazione nazionale per il prossimo 25 ottobre a Roma in Piazza San Giovanni. Al centro della manifestazione, aperta anche a CISL e UIL, le proposte del sindacato sul lavoro ed in particolare sull’estensione dei diritti a tutte le lavoratrici ed i lavoratori affinché non ci siano più dipendenti di serie A e di serie B. L’iniziativa inoltre cadrà nei giorni in cui il Parlamento discuterà la legge di stabilità, dunque in piazza San Giovanni non mancheranno precise rivendicazione su nuove politiche economiche che contrastino la recessione, favorendo una vera ripresa del Paese.

Sarà una "grande manifestazione della CGIL all’insegna del cambiamento del nostro Paese, a partire dalla libertà e dall’uguaglianza del lavoro". Ha dichiarato Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL, al termine della riunione del direttivo. Con l’appuntamento del 25 ottobre "inizia una stagione, per noi, di conquista di un cambiamento della politica economica del Paese", ha aggiunto. Un’importante manifestazione alla quale la CGIL spera di incontrare la partecipazione delle altre due Confederazioni: "siamo convinti che su un’idea di cambiamento della politica economica e di allargamento della qualità della condizione di lavoro rincontreremo rapidamente Cisl e Uil in un percorso unitario. E’ l’augurio che ci facciamo".