kuoni Best Tours– Esito incontro 24/04/2013

Roma, 29 aprile 2013

Oggetto: kuoni Best Tours– Esito incontro 24 aprile

come sapete il giorno 24 aprile si è svolto il previsto l’incontro con la Direzione Kuoni Best Tours, alla presenza del Dott. Alessandro Rosso quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, Marco Cisini in qualità di Amministratore Delegato.
L’avvio del confronto si è sviluppato partendo dalle spiegazioni riproposte dal Dott. Rosso, relative alle ragioni che lo hanno portato all’acquisizione dell’Azienda e che a suo dire, intende renderla produttiva e più competitiva sul mercato.
A tale proposito l’Azienda ci ha anticipato come intende realizzare tutto ciò, così come contenuto nel documento “Sintesi piano di intervento”, inviatoci successivamente a seguito dell’incontro.
Il confronto se pur avvenuto in modo complesso si è sviluppato con spirito costruttivo, che tuttavia palesa problematiche occupazionali e una impegnativa fase di gestione, di riorganizzazione, legate alle attività del Gruppo.
Le Parti, in ragione delle necessità di approfondire una così complessa e articolata ipotesi progettuale di rivisitazione delle politiche e strategie aziendali e di Gruppo, al fine di valutare le possibili soluzioni contrattuali, hanno aggiornato il confronto per il giorno 7 maggio p.v. alle ore 14.00., presso la Sede di Assolombarda in via Pantano 9, Milano.

Per meglio prepararci all’incontro è convocata una riunione delle strutture e dei delegati alle ore 11.00 nella medesima Sede di Assolombarda.

Ritenendo opportuno fare una discussione nelle sedi territoriali ed aziendali, alleghiamo alla presente la documentazione inviataci da Kuoni Best Tours

p. la Filcams Cgil Nazionale
Lucia Anile

- Sintesi piano di intervento