Kuoni Best Tours – Esito incontro 16/05/2013

Roma, 20 maggio 2013

come sapete il 16 c.m. si è svolto l’incontro con l’Azienda presso l’Assolombarda.
L’Azienda, si è presentata al confronto modificando la propria posizione illustrataci nell’incontro precedente (piano d’intervento e di rilancio), palesando invece la volontà di avviare una procedura di mobilità, in quanto intende chiudere parte delle attività oggi svolte presso gli uffici di Genova e ulteriori esuberi sia su Milano che in altre sedi non ben precisate.
Come OO.SS, abbiamo espresso disappunto e una forte preoccupazione sul clima di incertezza di come questa Direzione intende rilanciare l’attività dell’Azienda. Abbiamo inoltre affermato la nostra contrarietà ad un intervento drastico dei tagli occupazionali, ritenendo che qualora fosse necessario, si potrebbe prevedere l’utilizzo di strumenti meno traumatici, quali: contratto di solidarietà o cassa integrazione guadagni. Tutto ciò per far fronte all’emergenza, e quindi avere il tempo necessario per valutare quale strategia di rilancio si voglia mettere in campo.
Infine, facciamo presente che l’Azienda ha dato avvio alla procedura di cessione di ramo di azienda (riguardante le agenzie (store) di Genova, La Spezia, Milano, Pavia e Torino) alla Società "Franco Rosso Italia"\, della quale alleghiamo la procedura.
il confronto, è stato aggiornato al prossimo 31 Maggio, alle ore 12,00 presso la sede di Assolombarda (Via Pantano, 9 – Milano)

p. la Filcams Cgil Nazionale
Lucia Anile