Kuoni Best Tours / Gruppo A.Rosso, esito incontro 11/06/2015

Roma 15-06-2015

In data odierna si è svolto l’incontro con il “Gruppo Alessandro Rosso”, finalizzato alla valutazione dell’andamento delle singole imprese.
La Direzione ha comunicato che il Bilancio 2014 di “Best Tours” chiude con 3, 8 milioni di perdite, principalmente dovute alla scarsa liquidità e alla difficoltà di stare al passo con i concorrenti sul mercato americano, fatti che stanno rendendo problematica la situazione.
Ha quindi dichiarato che si potrebbe profilare una procedura di riduzione dell’organico per rendere sostenibile la redditività dell’Azienda.
Per quanto riguarda “Alessandro Rosso Incentive” che ha un organico complessivo di 100 unità occupati nelle tre sedi di Milano, Firenze e Torino ha comunicato che potrebbe essere coinvolto da un processo di ristrutturazione, con il conseguente utilizzo degli ammortizzatori sociali.
Ha inoltre affermato che anche le aspettative inerenti all’ Expo sono da verificare nel corso dei prossimi mesi.
A seguito di quanto sopra e al fine di avere informazioni più dettagliate attraverso dati certi per avviare un serio confronto, le parti hanno convenuto di aggiornare l’incontro al prossimo 13 luglio alle ore 11.30 p.sso Assolombarda Via Pantano, 9 – Milano.

P.Filcams CGIL Nazionale
Lucia Anile