Kelly Services, esito incontro 28/06/2016

Roma, 29 giugno 2016

TESTO UNITARIO

in data 28 giugno 2016 si è tenuto il programmato incontro con l’azienda Kelly Services finalizzato a continuare il confronto relativo al processo di ristrutturazione annunciato qualche settimana fa. L’azienda ha sostanzialmente dichiarato che il numero dei dipendenti in esubero è pari a 15, derivati dalla soppressione di alcune figure professionali individuati nelle funzioni generali della sede amministrativa di Milano, nelle chiusure delle filiali di Varese e di Thiene(VI) e a seguito di un processo di accorpamento delle filiali di Roma.

Dopo ampio confronto, come OO.SS., abbiamo ottenuto che il percorso sia individuato attraverso misure poco traumatiche con la garanzia di un sostegno economico consono e comunque tramite l’esclusivo criterio della volontarietà. Vi informiamo, inoltre che nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione di avvio della procedura di licenziamento collettivo in cui viene specificato l’individuazione delle figure professionali impattate, che troverete in allegato.

Infine, vi comunichiamo che abbiamo provveduto ad inviare la propedeutica richiesta di incontro, e tale appuntamento si terrà il 7 luglio p.v. alle ore 10.00, a Roma in Via dei Mille,56 presso la Fisascat CILS Nazionale.

p. la Filcams Cgil Nazionale
                          S. Pagaria