Kelly Service – Esito incontro 21/05/2012

Roma, 22 maggio 2012

Ogg::Kelly Services – Accordo in sede ministeriale concessione cassa in deroga

in data 21 maggio 2012 presso il Ministero del Lavoro e le Politiche Sociali è stata raggiunta l’intesa per la concessione della Cassa in Deroga per 117 dipendenti dell’agenzia per il lavoro Kelly Services SpA operante su scala nazionale. La riduzione massima sarà del 20% dell’orario individuale settimanale ed avverrà su base verticale fino al 31/12/2012.
Qualora al termine dell’utilizzo della cassa in deroga la situazione di flessione dei volumi dovesse permanere, si ricorrerà al contratto di solidarietà difensiva. I lavoratori verranno sospesi secondo il criterio dell’equa rotazione. Le Parti si incontreranno a livello nazionale almeno trimestralmente per effettuare verifiche congiunte, mentre a livello territoriale le OO.SS. potranno richiedere l’attivazione di confronti finalizzati alla verifica di quanto previsto dal presente accordo e dalla intesa raggiunta in sede sindacale il 10 maggio 2012 presso la sede di Assolavoro Nazionale.

p. la Segreteria Cgil Nazionale
Cristian Sesena