IVANO CORRAINI CANDIDATO A SEGRETARIO GENERALE

28/09/1999

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

28 settembre 1999

IVANO CORRAINI CANDIDATO A SEGRETARIO GENERALE

Ivano Corraini, 51 anni, attualmente segretario nazionale responsabile del Terziario e del Commercio, è candidato a sostituire Aldo Amoretti - eletto il 10 settembre a segretario generale regionale della Cgil siciliana - alla segreteria generale della Filcams. Lo ha proposto ai componenti il comitato direttivo - riunito a Roma il 27, 28, 29 settembre - Carlo Ghezzi, segretario organizzativo della Cgil. Ghezzi, raccogliendo la candidatura espressa unanimemente dalla segreteria Filcams, ha rinunciato alla facoltà, prevista dallo statuto, di presentare un candidato proposto dalla segreteria confederale. Alla commissione dei saggi, eletta dal direttivo per gestire tutti gli aspetti dell’elezione, non sono state avanzate altre candidature. Oggi i saggi consulteranno i membri del direttivo e domani alla presenza di Sergio Cofferati, che terrà l’intervento conclusivo, sarà eletto il nuovo segretario generale.