IUF- Tourism Steering Group

Il 25 settembre 2012, a Ginevra, presso la sede dello IUF-UITA si é tenuta la seconda riunione annuale del Grupoo ristretto turismo. La prima riunione é stata coordinata da Massimo Frattini e presieduta dal Presidente Globale del Gruppo Turismo di IUF-UITA Norberto Latorre; erano presenti sindacalisti provenienti da Nord e Sud America; dai Paesi nordici, da Francia, Spagna; per l’Italia ha partecipato Gabriele Guglielmi.
Sulla base della precedete riunione del marzo 2012 e delle deibere del 26′ Congresso, è stata definita la strategia sindacale dei prossimi anni anche in collaborazione dcon le altre Global Union Federatios presenti sulla filiera turistica.
Sono state discusse anche le posizioni e gli ambiti di collaborazione con le Istutuzioni Internazionali a partire dalle Organizzazioni Internazionali del Lavoro e del Turismo; con particolare attenzione all’attuazione del Codice di Etica del turismo.
Le proposte operative verranno discusse alla prossima assemblea del settore turismo in calendario il 7 e 8 novembre a Cipro. La successiva riunione del Gruppo Ristretto sarà convocata a marzo 2013.