ISOLA VERDE: STABILIZZATE ANCHE IN LOMBARDIA LE ASSOCIATE IN PARTECIPAZIONE

14/06/2013

14 giugno 2013

Isola Verde: stabilizzate anche in Lombardia le Associate in Partecipazione

Il 15 maggio scorso anche le 46 lavoratrici della Lombardia sono state stabilizzate, firmando il loro contratto da dipendenti a tempo indeterminato.
“Finalmente abbiamo anche dei diritti e non solo dei doveri” dice Francesca, fino a ieri e da 4 anni
associata in partecipazione di Isola Verde ,“quando ci siamo rivolte al Nidil Cgil mesi fa ci speravamo, ma non credevamo che questo fosse possibile, invece grazie al Nidil, alla Filcams e a tutte noi, sempre unite, abbiamo raggiunto questo grande traguardo”.
Tutte molto soddisfatte le ormai ex associate che, con il loro contratto di lavoro subordinato,
avranno finalmente diritto a ferie, permessi, congedi, contributi e a tutti gli altri diritti di cui godono i lavoratori dipendenti, compresi i diritti sindacali. A tal proposito tutte le lavoratrici, dopo aver sostenuto il sindacato durante la lunga trattativa che ha portato all’accordo per le stabilizzazioni, hanno deciso di iscriversi alla Filcams Cgil e di nominare due rappresentanti sindacali.