Iper La grande, esito incontro 05/04/2017

Roma, 13 aprile 2017

Testo unitario

In data 5 Aprile si è svolto il previsto incontro con Iper La Grande, 27 punti vendita (ipermercati) per 7.000 dipendenti. In allegato trasmettiamo documentazione utile inerente gli andamenti aziendali. L’impresa, nel decennio della crisi, ha subito un calo significativo dei fatturati, tuttavia ha messo in pratica politiche commerciali e di sviluppo capace di rendere la stessa competitiva, stabilizzando l’occupazione.

L’investimento realizzato nell’area di Arese (grande Ipermercato), quello che sarà realizzato entro il 2018 in Monza (Surerstore) e il progetto Iper Drive online, testimoniano la volontà del Gruppo di affermare una presenza nel mercato nazionale con formati diversi e una diffusa multicanalita’ di vendita. L’incontro annuale ha messo in evidenza altresì che l ‘utilizzo dei contratti di solidarietà per Orio e Pescara, stanno svolgendo positivamente il ruolo assegnato.

In Pescara permane una possibile problematica occupazionale che sarà monitorata dal livello nazionale e gestita sul territorio. Le parti hanno convenuto di effettuare un nuovo incontro finalizzato a realizzare un accordo di livello nazionale su temi quali il diritto d’informazione, la formazione permanente e la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale incontro si terrà il prossimo 20 Giugno in Milano. Sarà nostra cura darvi tempestiva notizia della logistica e della composizione della della delegazione sindacale.

In ultimo le parti hanno sottoscritto accordo relativo alla formazione finanziata per il tramite del Fondo FORTE anche a seguito della documentazione inviata alle strutture e del confronto realizzato.

p. la Filcams Nazionale
S. Pagaria