Iper Auchan nell’area est di Napoli

01/12/2005
    giovedì 1 dicembre 2005

    Pagina 16

    Iper Auchan nell’area est di Napoli

      Investiti 70 mln

      di Eduardo Cagnazzi

      a Fiumicino, Auchan (3 mld di euro di fatturato nel 2004) avvia la realizzazione a Napoli di un ampio centro commerciale nell’area dell’ex legnificio Rosa-Rosa, nella zona est della città. Costo dell’investimento 70 milioni di euro, per una ricaduta positiva in termini occupazionali pari a 1.600 unità tra dipendenti e indotto.

      L’ipermercato, che conterrà anche 72 box riservati ai negozianti del luogo, sarà consegnato entro il 2007. Si svilupperà su una superficie di 35 mila metri quadrati, dei quali oltre 15 mila come galleria commerciale di negozi di vicinato, disporrà di 2.200 posti auto. Sarà dotato inoltre di importanti servizi di ristorazione e intrattenimento, con soluzioni innovative dal punto di vista dell’integrazione con il territorio.

      Per il presidente e amministratore delegato della catena francese e Gallerie commerciali Italia, Benoit Lheureux, il centro commerciale rappresenta un passo importante per Auchan e per la città, soprattutto per la riqualificazione dell’area orientale. Intanto, grazie a un’intesa con il ministero delle politiche agricole, la catena avvia la promozione di prodotti agroalimentari italiani in Europa.(riproduzione riservata)