Invito I° Laboratorio

Perché le politiche giovanili della Filcams: oltre a quanto previsto dalla delibera numero 6 dell’ultima Conferenza di Organizzazione, è stata espressa nel corso della Summer School (luglio 2009 – Amburgo) e durante l’incontro delle politiche internazionali della Filcams nazionale (novembre 2009 – Roma) la necessità di uno spazio di confronto tra i giovani della nostra categoria.

Obiettivi: le politiche giovanili sono lo strumento per avvicinare tra loro i giovani che fanno già parte della Filcams e attirare nuovi giovani dei nostri settori. Dal relazionarsi delle risorse giovani ci possiamo aspettare nuove idee e proposte per una categoria più al passo con i tempi e con le esigenze dei lavoratori dei nostri settori.

Come: attraverso incontri di confronto e discussione dei temi su cui i giovani sono più sensibili (comunicazione, formazione, politiche internazionali) e iniziative “esterne” visibili ai giovani.

IL LABORATORIO

L’inizio del percorso è stato individuato in una giornata in cui alcuni gruppi già costituiti all’interno della Filcams possano confrontarsi per creare un piano di lavoro e un progetto su cui programmare le future attività delle politiche giovanili della Filcams nazionale.

Anche se ci sarebbe piaciuto aprire il laboratorio all’intera platea dei giovani della Filcams, per rendere l’incontro più efficace, abbiamo deciso di iniziare con un gruppo più ristretto composto dai giovani che hanno frequentato la prima edizione del Master Filcams e quelli già impegnati nelle politiche internazionali.
Il laboratorio sarà solo il seme da cui dovrà nascere il robusto albero delle politiche giovanili della Filcams.

L’INVITO

Tutti i giovani che hanno partecipato al Master 2008/2009 e alle politiche internazionali sono invitati a partecipare al

LABORATORIO SULLE POLITICHE GIOVANILI

che si terrà

LUNEDI’ 21 DICEMBRE dalle 11.00 alle 17.00
nella Sala Riunioni – 2° piano della sede
Filcams via Goito, 39 – Roma.

p. la Filcams Cgil Nazionale

Daria Banchieri – Francesco Martini