Intesa La Redoute e Postalmarket

07/12/2005
    mercoledì 7 dicembre 2005

      Pagina 14

      Intesa La Redoute e Postalmarket

        Partnership per distribuire le collezioni in Italia.

          Postalmarket distribuirà le collezioni della francese La Redoute in esclusiva per il mercato italiano, a partire dal 2006. È stato siglato, infatti, un accordo di collaborazione tra l’azienda di Peschiera Borromeo, che opera nel mercato della vendita a distanza, e La Redoute, divisione di Redcats, il primo venditore di prêt-à-porter femminile e di biancheria per la casa in Francia, con 1,8 miliardi di euro di fatturato. La partnership farà il suo debutto con la collezione primavera-estate 2006, che sarà diffusa in Italia attraverso il catalogo Postalmarket-La Redoute, edito in 450 mila copie e sul web, con la creazione di un sito dedicato, www.laredoute.it, collegato al sito www.postalmarket.it.

            Con 2.500 articoli, l’offerta La Redoute per il mercato italiano è focalizzata sulla collezione donna, con una moda articolata su più linee e stili, una gamma di accessori e di prodotti di biancheria. Completeranno l’assortimento un’offerta neonato/bambino, una collezione sport e una uomo. L’accordo prevede che La Redoute si farà carico della selezione dei prodotti, della creazione dell’offerta e della fornitura, mentre Postalmarket assicurerà la distribuzione del catalogo, la ricezione, l’evasione e la consegna degli ordini, le operazioni commerciali e di marketing, le relazioni con i clienti e il servizio post-vendita.

            Da 20 anni circa, La Redoute esporta la moda francese all’estero, seducendo più di 4,5 milioni di clienti al di fuori della Francia. Dopo la Spagna, il Portogallo, la Norvegia e la Grecia, nei cui mercati La Redoute è entrata in questi ultimi anni, l’Italia completa una presenza in 17 paesi, di cui 11 gestiti ´direttamente’. Il marchio realizza oggi il 24% del suo fatturato (e il 40% sul segmento dell’abbigliamento) fuori dal territorio francese.

            ´L’accordo con Postalmarket si iscrive nella nostra strategia di espansione internazionale e in particolare in Europa. Forti del successo ottenuto in Spagna, in Portogallo e in Grecia, continuiamo a esportare nel mondo il nostro marchio francese e il nostro know-how nel settore della vendita per corrispondenza’, ha dichiarato Bertrand de Talhouet, amministratore delegato de La Redoute. ´La collaborazione prestigiosa con La Redoute consentirà a Postalmarket di rafforzare la sua leadership sul mercato italiano nel settore delle vendite multi-canale dell’abbigliamento (catalogo e internet) con una gamma d’offerta più ampia e profonda’, ha dichiarato Riccardo Di Tommaso, amministratore unico Postalmarket, gruppo Bernardi.