INIZIATIVA TESSERAMENTO SETTORE STUDI PROFESSIONALI

21/03/2012

21 marzo 2012

Iniziativa tesseramento settore studi professionali

E’ stata presentata oggi, nell’ambito del corso di formazione sul nuovo Contratto collettivo Studi Professionali, la campagna del tesseramento che la Filcams Cgil Nazionale ha costruito su questo settore.
Di fronte all’aula composta da funzionari delle regioni del nord Italia, il segretario organizzativo Andrea Righi ha spiegato i motivi che hanno portato la categoria ad investire su questo settore, a partire dalla spinta importante data dal rinnovo del Contratto Nazionale che punta molto sulla contrattazione territoriale e include nuove tipologie di lavoratori.
Il comparto, caratterizzato da una forte presenza di donne, giovani ed alte professionalità, presenta molti spazi di crescita di rappresentanza per la Filcams Cgil; proprio per questo si vogliono attivare sportelli informativi sui territori utili per contattare sempre più lavoratori degli studi professionali.
La campagna sul tesseramento affianca una più ampia iniziativa che la categoria sta portando avanti in raccordo con il dipartimento professioni Cgil, Nidil e dipartimento politiche giovanili Cgil, per coinvolgere sempre più i lavoratori del settore, dipendenti, praticanti e partite IVA, attraverso strumenti ad ampio raggio come il sito e il blog che sono in costruzione.