Il sindacato da McDonald’s – Il Manifesto 8.12.2000

Il Manifesto 8.12.2000

Il sindacato da McDonald’s

AFirenze il sogno di rapporti sindacali corretti e stabili all’interno dei McDonald’s potrebbe diventare realtà. Con un accordo firmato in Provincia da sindacati confederali di categoria, McDonald’s Italia e dalle due società dell’area fiorentina che gestivano in franchising i contestati locali di via Cavour e via Talenti, la multinazionale del fast food ha accettato che il rispetto delle norme contrattuali e di legge in materia di lavoro "costituisca un impegno prioritario". Così, anche in vista della realizzazione di nuovi Mc Donald’s che dovrebbero portare a 150 assunzioni nei prossimi due anni, l’accordo prevede che "questo sviluppo verrà accompagnato da una serena ed obiettiva analisi con le organizzazioni sindacali". Soddisfatto il presidente provinciale Michele Gesualdi: "C’è l’impegno a normalizzare le relazioni sindacali, partendo dalla discussione a livello nazionale per poi calarsi a livello provinciale".