IL NOSTRO SITO E’ ANCHE SU LYCOS

e Comprensoriali

L O R O S E D I

Ciao a tutti/e,

qui sotto troverete la corrispondenza che ha consentito la recensione del nostro sito anche sul motore di ricerca Lycos, abbiamo anche ricevuto un lusinghiero giudizio sul sito stesso, della serie "gli esami non finiscono mai!".

Un ringraziamento particolare a Claudio Piccinini.

Cordialità

p. La Filcams

Gabriele Guglielmi

Caro, stevie_brasco@lycos-europe.com

Ho appena segnalato un sito a Lycos e te lo ripropongo perché fa parte degli argomenti che curi tu.

La Filcams è la categoria che per la CGIL si occupa di chi lavora nei settori del: commercio, terziario, turismo e servizi in genere e conta circa 250.000 iscritti ed è diffusa sull’intero territorio nazionale come verificabile dal link alle sedi.

Il sito vorrebbe essere l’immagine della categoria ed è l’unico a fornire i testi integrali di tutti i Contratti Nazionali di lavoro firmati dalla categoria.

Te lo descrivo rapidamente:

nella colonna di sinistra:
      - oltre agli accordi interconfederali ed a tutti i Contratti Nazionali della Categoria sono stati inseriti, ritengo caso unico sul web, alcune centinaia di testi di contratti integrativi aziendali riferiti alle principali aziende del commercio e del turismo (in fondo ad ogni pagina oltre al motore di ricerca ci sono le utili funzioni per comprimere ed espandere i titoli per poter meglio navigare in una massa così vasta di documenti) che nei prossimi giorni verrà ulteriormente raffinata evidenziando le caratteristiche di Gruppo e di unità locale.
      - altro esempio unico, per lo meno free, è la pubblicazione delle tabelle salariali vigenti per ognuno dei nostri settori che, consultate insieme ai testi dei contratti nazionali, forniscono al/alla lavoratore/lavoratrice o a chi è in cerca di un nuovo lavoro il quadro salariale e normativo minimo applicabile.
      - abbiamo iniziato, anche in questo caso free, la pubblicazione dei dati di bilancio e delle visure camerali di alcune aziende.
      - un primo elenco di link a siti decentrati della nostra organizzazione, nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri: Veneto, Emilia Romagna, Lombardia .. un suggerimento: dai un’occhiata a quello di Genova e a quello della Campania.

nella colonna di destra:
      oltre alle notizie e alle novità abbiamo inserito l’accesso veloce ad alcuni argomenti di interesse generale e ad alcuni settori specifici :
      - cosa c’è da sapere in materia di sicurezza, diritti per chi lavora ecc.
      - tutto quel che serve sapere per chi è interessato a specifici settori
      - un simpatico link per navigare anche con le immagini.

Gli aggiornamenti sono giornalieri e sempre più materiale verrà spostato dalla intranet all’accesso libero.

Gradiremmo la segnalazione anche da parte di Lycos e la disponibilità a linkarvi dalla nostra home page.

Ciao.

p. La Filcams
      Gabriele Guglielmi

Per:<Gabriele_Guglielmi/FILCAMS%FILCAMS@filcams.cgil.it>
      Cc:

Oggetto:Comunicazione inserimento sito

Innanzitutto ti ringrazio per la segnalazione che ti assicuro è la più completa che io abbia mai ricevuto da quando lavoro a Lycos (fossero tutte così lavorerei molto di meno!!!). Ho guardato con attenzione il sito e lo trovo devvero interessante, ben fatto ed estremamente completo.
      Ho guardato nella nostra directory e ho notato che il sito è già presente nella categoria "sindacati" e compare quando si cerca FILCAMS… Comunque, avendo notato che il sito è particolarmente ben fatto, ho ritenuto di consigliarlo ai nostri utenti (ovvero gli ho asseganto il rating massimo e ho scritto un commento di tre righe!).
      A proposito del commento: ho attinto liberamente al contenuto della tua mail che mi sembra fornisca il più esauriente giudizio sul sito, adattando poi il testo alle esigenze di layout alle quale devo attenermi scrupolosamente.
      La nuova recensione sarà presente su Lycos.it alla prossima generazione dei file, ovvero tra circa due settimane, giorno più, giorno meno…

Per quanto riguarda il link a Lycos.it che vuoi inserire nella tua Home Page, non c’è alcun problema, anzi, se vuoi metterne due o tre e più grandi di quelli di Virgilio e Yahoo, ben venga…:-)

Bene, a parte gli scherzi, resto comunque a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Stevie Brasco
      www.lycos.it