Il Gruppo Ventaglio cerca 1.300 persone

22/01/2002








Il Gruppo Ventaglio cerca 1.300 persone

Un’opportunità di lavoro per le persone che desiderano entrare a lavorare nel mondo del turismo. Nonostante la crisi il gruppo torinese continua ad assumere personale

di Laura Ogna


MILANO – Soffiano brezze di ottimismo nel Turismo uno dei settori che più ha sofferto in questi  ultimi mesi.
“Dopo un trend negativo iniziato a settembre e che è arrivato fino alle vacanze natalizie
– dice Alessandro Colombo, Presidente di VentaClub e VentaClub Events – si è registrato un vero e proprio boom per Natale e Capodanno. Nei mesi di gennaio e febbraio, mesi tradizionalmente di bassa stagione, ci aspettavamo un nuovo calo e invece giorno dopo giorno notiamo una lieve e costante crescita in assoluta controtendenza ai trend che si registrano normalmente in questa stagione.”

A conferma di questi segnali di rinnovato fermento il Gruppo Ventaglio ha voluto dare un segnale forte.
“Crediamo in una significativa ripresa
– ha continuato Alessandro Colombo – per questa ragione abbiamo appena inaugurato in Thailandia un nuovo villaggio e tra la primavera e l’estate apriremo nuove strutture in Madagascar, in Calabria, in Sardegna, in Grecia e a Mar Salam in Egitto e sempre per questa ragione stiamo cercando 1.300 persone da inserire nell’organico a partire dalla prossima stagione estiva.”

L’opportunità è rivolta a 1300 persone che entreranno a far parte dello staff dei villaggi VentaClub ubicati in ogni parte del mondo e verranno impiegate nelle attività estive organizzate da VentaClub Events, società compartecipata del Gruppo Ventaglio che si occupa di organizzazione di eventi musicali, sportivi e culturali.
Le figure professionali richieste spaziano tra posizioni relative all’area ristorazione
come cuochi, pasticceri, pizzaioli, maitre, barman, all’area tecnica come tecnici e manutentori, all’area amministrativa quali responsabili uffici acquisti e all’area “front line” con figure che spaziano dai responsabili ricevimento alle assistenti, dalle guest relation agli interpreti ambientali fino, ultimi ma primi per numeri, ai “Servizi ricreativi”.

Sono, infatti, 1.050 le persone che saranno selezionate per l’Area Servizi Ricreativi, area che costituisce il cuore pulsante dei villaggi. I ruoli ricercati per i Servizi Ricreativi sono: capi animazione, responsabili sport, responsabili Baby, Mini e Junior Club, responsabili suono e luci, disc-jockey, costumisti, scenografi, coreografi, musicisti, animatori di contatto e per bimbi, istruttori di ginnastica, vela, windsurf, canoa, arco, nuoto, tennis.
Infine VentaClubs Events ricerca anche figure quali,
account executive, junior account e runner da inserire nell’organizzazione di eventi estivi in tutta Italia.
Le opportunità sono numerose e interessanti.
“In questo tipo di attività lavorativa – dice Stefano Sedda, responsabile Risorse Umane del Gruppo – c’è l’opportunità di fare carriera in tempi piuttosto veloci. Altro aspetto stimolante è che si entra a far parte di un Gruppo che sta toccando il mondo dell’intrattenimento non solo nell’ambito del villaggio ma anche con l’organizzazione di eventi culturali, musicali e con produzioni televisive come il programma “In tour” in onda ogni domenica su Italia Uno.”
Le selezioni sono iniziate a dicembre e continueranno fino a marzo e saranno organizzate in colloqui che si terranno tra le sedi di Milano e Roma.
I requisiti minimi richiesti sono un’età compresa tra i 19 ed i 35 anni, una buona predisposizione per i contatti umani, disponibilità di almeno 4/6 mesi.
“Cerchiamo – ha specificato Barbara Corbellini, responsabile Servizi Ricreativi – anche persone che  abbiano già fatto esperienze in strutture turistiche e villaggi ed è gradita la conoscenza di lingue straniere.”
Per candidarsi è necessario inviare una foto a figura intera e curriculum specificando l’incarico per il quale si ritiene di possedere i requisiti richiesti a VentaClub, Ufficio Servizi Ricreativi, Via dei Gracchi 35 – 20146 Milano.

Oppure scrivendo all’indirizzo e-mail: reclutamento.ventaclub@ventaglio.com, o, ancora, visitando il sito www.ventaglio.com (sezione Job Center).

(20 GENNAIO 2002, ORE 16:40)