IL 3° CONGRESSO PROVINCIALE DELLA FILCAMS DI CALTANISSETTA

16/02/2010

16 febbraio 2010

Il 3° Congresso Provinciale della Filcams di Caltanissetta

Il 12 febbraio scorso si è svolto in Caltanissetta nella cripta della cattedrale, il 3° Congresso Provinciale, della Filcams di Caltanissetta, il primo per ordine di data, a livello Nazionale.
Presenti i 32 delegati eletti nelle 14 assemblee di base, che hanno eletto il neo comitato direttivo della FILCAMS di Caltanissetta formato da 11 donne e 12 uomini, compagne e compagni, per la maggioranza in produzione, provenienti dai settori della ristorazione collettiva, imprese di pulizia, vigilanza e dal settore commercio.
Riuniti in prima seduta è stato eletto, a scrutinio segreto, con 21 voti favorevoli, un astenuto ed uno assente, Segretario Generale della Filcams Provinciale di Caltanissetta, il compagno Michelangelo Mazzola.
Ai lavori sono intervenuti, il Segretario Organizzativo della FIlcams Nazionale Andrea Righi, il Segretario Generale Filcams Sicilia Cono Minnì, il Segretario Generale della Camera del Lavoro Territoriale di Caltanissetta Nino Giannone; chiamati a presiedere il Congresso ed una folta rappresentanza di iscritti. Inoltre erano presenti i Presidenti di Confcommercio e Confesercenti Provinciali che hanno espresso gratitudine e stima alla nostra Federazione; e i Segretari Generali di Uiltucs Uil e Fisascat-Cisl. È intervenuto, infine, l’ On. Angelo Lo Maglio.