Il 25 ottobre sciopero delle farmacie private

Pagina 14 – Economia & Lavoro

Il 25 ottobre sciopero
    delle farmacie private

I sindacati di categoria Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato, per giovedì 25 ottobre, una giornata di sciopero dei farmacisti collaboratori e dei dipendenti di farmacie private. Nello stesso giornosi terrà una manifestazione avverrà presso la sede nazionale di Federfarma a Roma.

«Le proposte avanzate da Federfarma per chiudere il negoziato – speigano i sindacati in una nota – sono state giudicate molto distanti dalle richieste sindacali».

In particolare, osservano i sindacati, «non può essere concessa una flessibilità illimitata all’orario di lavoro, così come non si può mettere sullo stesso piano il fondo di previdenza integrativa di tipo contrattuale con la previdenza gestita dall’Enpaf». Sul piano salariale, si chiude la nota, «la proposta di Federfarma di un aumento inferiore a 150 euro per il 1° livello è completamente rigettata dalle federazioni sindacali».