IKEA – COMUNICATO SINDACALE INCONTRO 29/08/2000

COMUNICATO SINDACALE PER I DIPENDENTI IKEA

Il 29 agosto 2000 si sono incontrate la Direzione aziendale, le Federazioni Nazionali e il Coordinamento dopo l’interruzione del negoziato avvenuto il 20 luglio scorso a causa delle diverse interpretazioni sull’opzione sperimentale rispetto alla disponibilità di lavorare le domeniche negli anni successivi al 2001.

Le Organizzazioni Sindacali hanno avanzato una ulteriore proposta che consiste nel permettere ai lavoratori di definire anno per anno il numero delle domeniche che rendono disponibili, con la maggiorazione del 130%.

L’azienda si è riservata di rispondere compiutamente al prossimo incontro che si terrà il 20 settembre.

Fino a quella data si è convenuto che l’azienda non porrà in essere alcuna iniziativa unilaterale e che quindi la situazione dovrà restare congelata.

Pertanto la programmazione che l’azienda è in atto di definire attraverso nuove assunzioni e disponibilità individuali è da considerarsi bloccata fino al prossimo incontro.

Le Segreterie Nazionali FILCAMS-FISASCAT-UILTuCS