II governo «II Primo maggio negozi pieni la Cgil è arretrata»

03/05/2011

«IL 1° maggio con negozi e musei aperti è stato un successo: le città che hanno risposto a questa sollecitazione hanno avuto risultati molto positivi, che hanno finalmente posto le nostre realtà sullo stesso piano delle grandi capitali europee del turismo». È quanto afferma il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che ha allo studio un disegno di legge in materia e che nei giorni scorsi aveva pubblicamente invitato i comuni italiani a prevedere la liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali e l`apertura nei giorni festivi (compreso 1110 maggio). «Questo risultato conferma quanto sia importante andare avanti sottolinea il ministro prevedendo in tutti i Comuni a vocazione
turistica l` apertura degli esercizi commerciali durante i giorni festivi e la liberalizzazione degliorari. E mostra pure come certe ali del sindacato non riescano a liberarsi di un corporativismo ormai fuori del tempo».