IED Istituto Europeo di Design, esito incontro 20/10/2017

Roma, 23 ottobre 2017

Testo Unitario

Si è tenuto in data 20 ottobre il previsto incontro tra le OOSS nazionali e territoriali, le RSA e l’azienda IED (Istituto Europeo di Design).
L’azienda ha illustrato e ci ha consegnato una serie di dati inerenti la propria attività, che inviamo in allegato, e si è impegnata ad aggiornare la documentazione provvedendo ad inoltrarla nei prossimi giorni, congiuntamente a: Dati Bilancio 2017 (chiuso a giugno) e Dati relativi agli Iscritti.

Ha inoltre informato i presenti circa il ritardo nell’invio delle lettere sugli obiettivi per la attribuzione del Premio di Risultato 2017-2018, come da vigente CIA, la cui consegna sarebbe dovuta avvenire entro il mese di giugno 2017. L’azienda ha assunto l’impegno di inviare nel breve termine le lettere, provvedendo ad erogare il conseguente premio.
Le OOSS hanno stigmatizzato tale procedura poiché il ritardo è una palese violazione del CIA ma soprattutto potrebbe creare un danno ad alcune figure professionali interessate al PDR, si sono quindi riservate di analizzare le lettere stesse, assumendo eventuali misure a tutela dei lavoratori.

L’azienda ha provveduto poi ad illustrare sinteticamente la Bozza di CIA oggetto della trattativa di rinnovo, ed ha risposto ad alcune sollecitazioni pervenute dalle RSA presenti.

Al fine di proseguire la trattativa sono state fissate alcune date utili nel mese di novembre che vi andremo a confermare progressivamente:

Venerdì 10 novembre ore 11.00 Coordinamento RSA – OOSS
ore 13.00 Incontro
presso IED via Bazzeca 5 Milano
Giovedì 23 novembre orario da definire presso IED via Bazzeca 5 Milano
Martedì 5 dicembre ore 12.00 presso IED via Bazzeca 5 Milano

p. la Filcams Cgil
Loredana Colarusso