IDEA UNO, circolare Ipotesi CIA, avvio consultazione 05/09/2019

Roma, 5 settembre 2019

Il giorno 7 agosto è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo per la società Idea Uno srl. L’accordo prevede il pagamento del premio di risultato con la possibilità di raggiungere i 1000 € lordi a parametri massimi conseguiti, con la possibilità di tramutare il premio in opzione wellfare. Oltre alla ridefinizione del premio di risultato sono stati riconfermati alcuni istituti già precedentemente applicati quali, per esempio i permessi per le visite mediche specialistiche, l’obbligo di anticipare la comunicazione per i trasferimenti dei lavoratori nelle diverse sedi del gruppo, il contributo mensa da parte dell’azienda.
Nella discussione è rimasta purtroppo irrisolta la quesitone del premio di risultato per il settore degli impiegati. Come sempre la sottoscrizione di un accordo non riesce a risolvere ogni questione ma può rappresentare la base su cui migliorare l’insieme dei trattamenti complessivi dei lavoratori.
Le sedi dove si applica l’accordo sono:

Gaglianico (BI)
Legnano (MI)
Novara
Burolo (TO)
Moncalieri (TO)
Torino
Busto Arsizio (VA)
Gazzano Schianna (VA)

E’ prevista la consultazione dei lavoratori per l’approvazione della piattaforma, da effettuarsi entro il mese di settembre. I territori interessati possono prendere contatto con il Compagno Nicoletti di Torino per comunicare i risultati della consultazione stessa.

p. la Filcams Nazionale
Federico Antonelli