Eventi

I.Ter, Promos Italia, Promos, Pro.M.Ec, S.I.D.I. Eurosportello, WTC Genoa, circolare Accordo 04/12/2018

Roma 05/12/2018

In data 04 dicembre 2018, presso la sede Promos Italia in Milano , si è svolto l’incontro tra le OO.SS. del comparto terziario e le società in oggetto, per l’esame congiunto nell’ambito della procedura che prevede la cessione ed il trasferimento del ramo aziendale avente ad oggetto le attività ed i servizi relativi all’internazionalizzazione.
Le aziende speciali delle Camere di Commercio che hanno sedi a Milano, Modena, Ravenna, Genova, Pordenone ed Udine manterranno a norma dell’Art.2112 cc le medesime sedi, tutti gli elementi normativi, retributivi e condizioni dettati dal CCNL applicato e dagli Integrativi in essere.
Nel rispetto della procedura, si informa che la data presunta del perfezionamento della Cessione/trasferimento del ramo Aziendale sarà prevista per il 01.01.19 , o in subordine all’espletamento di tutte le necessarie formalità ed adempimenti societari ed amministrativi .
Le parti al fine di analizzare congiuntamente l’armonizzazione dei diversi contratti integrativi si rivedranno entro i 3 mesi successivi al conferimento del personale, si invia il verbale di esame congiunto.

P.Filcams CGIL Nazionale
Sergio Aliprandi