I GIOVANI DELLA FILCAMS CGIL INCONTRANO IL SEGRETARIO

16/07/2011

16 luglio 2011

I giovani della Filcams Cgil incontrano il segretario

In visita alla festa dei giovani della Cgil che si sta svolgendo in questi giorni a Coltano, il segretario generale Franco Martini ha incontrato i giovani funzionari e delegati della Filcams Cgil che stanno partecipando all’iniziativa.
Un breve saluto, un ringraziamento per la partecipazione e un invito alla festa dei giovani della Filcams prevista per il 26 luglio ad Ostia, sul litorale romano.
“La Filcams Cgil, come la confederazione, è impegnata per sviluppare un movimento dei giovani, valorizzare la loro presenza, ricercare e far emergere un’identità generazionale” ha affermato Martini.
Anche nella contrattazione, la Filcams vuole cercare di interrompere quei processi che si ripercuotono solo sui nuovi assunti; lo stesso contratto separato nel commercio è la conseguenza, negativa, di questa battaglia.
“Vogliamo offrire luoghi per trovare le idee, dove le innovazioni possano essere veicolate anche utilizzando nuovi canali comunicativi; il video sui giovani presentato a Madrid in occasione della a Conferenza di UNI Europa Commerce va in questa direzione.”
L’appuntamento quindi è per il 26 luglio a Ostia, un’occasione di festa dove i giovani si ritroveranno per conoscersi e confrontarsi, anche solo per una giornata.