I CONGRESSI

24/02/2010

24 febbraio 2010

I congressi

Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Cesena, Como, Foggia, Frosinone, Latina, Modena, Oristano, Pistoia, Pordenone, Rovigo, Savona, Siracusa, Teramo, Verbania, Verona sono i congressi della Filcams Cgil che si svolgeranno oggi nei territori.
Si è chiuso ieri il congresso di Palermo dedicato ai lavoratori di Termini Imerese , che hanno lottato per giorni contro i licenziamenti della Delivery mail. In loro onore, sul palco sopra la presidenza, una foto che simboleggia questa lotta.

“Abbiamo fatto un buon congresso, e gli interventi lo hanno dimostrato. Tutti interventi concreti e positivi, interventi di speranza, nonostante le difficoltà del momento” sono le parole di del segretario organizzativo della Filcams Nazionale Andrea Righi che ieri ha chiuso la due giorni del congresso di Torino.
“Quello che mi ha colpito oggi è che voi vedete il bicchiere mezzo pieno, credete che il paese possa cambiare. Questa è la Cgil del futuro.”