Holding dell’Arredo, B&S, Panmedia, aggiornamenti 21/04/2011

Roma 21 aprile 2011

Oggetto: aggiornamenti HdA – B&S – Panmedia.

TESTO UNITARIO

Come precedentemente comunicato, questa mattina siamo stati convocati dal Ministero del Lavoro, a seguito della richiesta di Panmedia dell’intervento Cigs.
L’azienda ha comunicato questa mattina al Ministero che non sarebbe stata presente, in quanto impossibilitata a delegare chiunque. Infatti essendoci in atto un procedimento penale, solo il tribunale sarebbe stato in grado di delegare un “Custode Giudiziale”, in grado di sottoscrivere un accordo.

Poche ore fa siamo stati informati che il Tribunale di Torino ha dichiarato, in data odierna, il fallimento di Panmedia. In seguito all’evoluzione della situazione, abbiamo provveduto a richiedere urgentemente un incontro al curatore fallimentare di B&S, Dott. Marcello De Sanctis di Tivoli, allo scopo di definire tempestivamente quale percorso intraprendere. Infatti il Dott. De Sanctis ha già pubblicato gli annunci di vendita dell’azienda, questo lascia prevedere una revoca del contratto di affitto a Panmedia. E’ quindi necessario che tale decisione venga assunta tempestivamente per poter ricorrere agli ammortizzatori sociali quanto prima.

Abbiamo verificato se il curatore di HdA avesse presentato l’istanza per la Cigs al Ministero, a cui, questa mattina, ancora non era pervenuto nulla. Da uno scambio di email avuto nelle ultime ore, risulta che sia stato provveduto.

Vi informeremo tempestivamente di ulteriori sviluppi.

p/FILCAMS Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi