Documenti di settore

H&M, comunicato sindacale chiusure negozi Milano, Cremona, Venezia 19/05/2017

COMUNICATO CHIUSURE NEGOZI H&M MILANO, CREMONA, VENEZIA

Apprendiamo, con preoccupazione e forte perplessità, dalle nostre strutture territoriali che H&M ha convocato nei giorni scorsi le Rappresentanze Sindacali dei punti di vendita di p.zza S. Babila e c.so Buenos Aires a Milano, di Cremona e di Le Barche di Mestre a Venezia, al fine di comunicare, verbalmente, l’intenzione di procedere in termini ravvicinati alla chiusura dei quattro negozi.

Dovesse essere confermata da H&M tale intenzione, Filcams, Fisascat e UILTuCS considerano di estrema gravità, oltreché, evidentemente, la messa in discussione dell’occupazione, la modalità con cui la società ha ritenuto d’agire, in particolar modo l’assenza di qualsiasi forma di confronto preventivo rispetto a tali problematiche, nonostante l’effettuazione di diversi incontri tra le parti anche nell’ultimo periodo.

Le Scriventi OO.SS. invitano le strutture territoriali coinvolte a segnalare tempestivamente analoghi ed ulteriori comportamenti posti in essere dall’azienda e anticipano, fin d’ora, l’adozione di tutte le misure consentite, a salvaguardia dell’occupazione e a tutela dei diritti e della dignità dei lavoratori H&M.

FILCAMS CGILFISASCAT CISLUILTuCS

Roma, 19 maggio 2017