Habitat Italia, Ikea Italia, Gruppo Rinascente, Verbale riunione 22/10/1999

VERBALE RIUNIONE HABITAT ITALIA – LR IKEA

Il giorno 22 ottobre 1999 in Roma si sono incontrate le OO.SS. nazionali della Filcams, Fisascat, Uiltucs assistite dalle strutture territoriali e dalle RSU/RSA interessate, e le società Habitat Italia, Ikea Italia e Gruppo Rinascente.

L’incontro ha avuto quale oggetto la verifica di quanto previsto dall’accordo del 9 settembre u.s.

A tale riguardo:

Habitat ha comunicato che sono in fase avanzata trattative con Artsana per la cessione del negozio di MI-Diaz ex art. 2112.

Le parti convengono di incontrarsi anche alla presenza dell’acquirente in sede provinciale in occasione della attivazione della procedura ex art. 47 L.428/90.

        Habitat ha comunicato inoltre che il negozio di Roma Cola di Rienzo verrà ceduto a Benetton senza personale.

        Per il personale, vale quanto previsto nell’accordo del 9 settembre 1999, al punto c, secondo capoverso.

          Ad integrazione di quanto sopra, la Società Ikea Italia ha dichiarato la propria disponibilità a ricollocare nel Gruppo Ikea nella prossima Unità in costruzione a Roma il 50% della forza lavoro. Ciò avverrà al termine di un periodo di formazione e addestramento presso gli attuali negozi Ikea, in Italia senza oneri a carico del personale nel rispetto delle norme del CCNL.

          I lavoratori interessati saranno intervistati nei prossimi giorni per individuare la diverse opportunità.

          Per coloro che saranno riassunti in Rinascente, secondo le modalità già utilizzate per Roma Regina Margherita, è prevista la data del 16 novembre; fino ad allora saranno retribuiti da Habitat.

          Per coloro che saranno destinati ad Ikea, continuerà il rapporto di lavoro con Habitat Italia che provvederà a distaccarli presso Ikea.

          Le parti, al termine di quanto sopra previsto, si reincontreranno entro il 16 dicembre al fine di effettuare una verifica conclusiva ai fini della chiusura del verbale di accordo del 9 settembre 1999.

          HABITAT – ITALIA OO.SS.
          IKEA – ITALIA
          GRUPPO RINASCENTE
          (seguono firme)