GUGLIELMO EPIFANI VENERDI’ A NAPOLI

23/02/2004

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

23 febbraio 2004

GUGLIELMO EPIFANI VENERDI’ A NAPOLI
Il segretario generale Cgil concluderà la presentazione della ricerca Ires sulla rappresentanza sindacale nel terziario privato

Venerdì 27 febbraio, a Napoli (New Europe Hotel, via Galileo Ferraris, 40), il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani concluderà la giornata di presentazione della ricerca Ires, commissionata dalla Filcams, sulla rappresentanza sindacale nel terziario privato.

«A occhi aperti nel mondo del lavoro», titolo della giornata di presentazione e di confronto sul lavoro, è nel contempo il programma per una vivace presenza del sindacato nel terziario privato e l’auspicio che i lavoratori possano sempre più “stare” in questo settore nella pienezza dei diritti individuali e collettivi.

La giornata sarà aperta alle 9,30 da Ivano Corraini, segretario generale Filcams nazionale;

alle 10,00 Agostino Megale, presidente Ires-Cgil, e Clemente Tartaglione, ricercatore, presenteranno la ricerca;

alle 11,00 in una tavola rotonda condotta da Maurizio Scarpa, segretario Filcams nazionale, si confronteranno Stefano Bianchi, segretario generale Cgil di Roma e Lazio; Giuseppe Errico, segretario generale Camera del Lavoro di Napoli; Bruno Perin, segretario organizzativo Filcams nazionale; Giovanni Roilo, segretario generale Camera del Lavoro di Milano;

alle 13,00 l’intervento conclusivo di Guglielmo Epifani.

L’intero testo della ricerca sarà pubblicato in linea su www.filcams.cgil.it