Gucci, esito incontro 20/12/2016

Roma, 22 dicembre 2016

Si è svolti nei giorni 14 novembre, 6 e 20 dicembre una serie di incontri serrati con Gucci per cercare di arrivare all’individuazione di un’intesa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale del retail.

Come ricorderete, l’incontro del 13 ottobre aveva segnato una distanza tra le delegazioni trattanti sul tema del salario variabile, con una proposta aziendale fortemente sbilanciata sulla parte individuale e una riduzione del premio collettivo.

Le assemblee e le comunicazioni sindacali a seguito del suddetto incontro hanno consentito una ripresa della trattativa su altre basi, con il superamento di alcune posizioni aziendali e aprendo, di fatto, a una possibile mediazione sul punto.

Restano da definire alcuni aspetti normativi non secondari, pertanto il confronto è stato aggiornato al prossimo 25 gennaio.

Stante l’avanzato stato delle trattative, l’azienda procederà comunque all’avvio delle classificazioni nel mese di gennaio, in quanto quello del 25 gennaio dovrebbe essere l’incontro decisivo per la chiusura della trattativa.

p. La Filcams Cgil Nazionale
Luca De Zolt