Guccio Gucci, circolare Protocollo 10/06/2004

Roma, 4 agosto 2004

Oggetto: invio Testo Protocollo Gucci
su responsabilità sociale dell’ Impresa

Abbiamo cura di inviarvi il testo ultimato del Protocollo sulla responsabilità sociale dell’impresa Gucci presiglato il 2 di Agosto.

Una nuova riunione si terrà il 6 di settembre alle ore 15.00 presso la sede della Gucci a Casellina in via Pelosi (Scandicci Firenze).

In quella riunione, oltre a condividere il testo con gli assenti il 2 di agosto (a proposito il testo è datato 10 giugno 2004 quando abbiamo discusso di questa cosa) dovremo analizzare i seguenti punti:

·valutare insieme come diffondere il protocollo d’intesa sottoscritto sia all’interno dell’azienda che all’esterno;
·quali modalità usare per portare a conoscenza i fornitori e sub fornitori della volontà aziendale di applicare la responsabilità sociale e di procedere alla relativa certificazione;
·valutare congiuntamente i percorsi di informazione da realizzare internamente all’azienda (riunioni congiunte per reparti……….);
·decidere il numero dei membri partecipanti al comitato paritetico (magari ed eventualmente da scegliere, in base alle tematiche di volta in volta trattate);
·decidere insieme che tipo di formazione realizzare per i membri del comitato paritetico (quando, quanto, su cosa, come);
·definire la data nella quale si terrà il primo incontro del comitato paritetico;
·discutere e condividere la bozza del testo di accordo sindacale (di cui Vi farò avere copia qualche giorno prima dell’incontro) circa il percorso formale di certificazione etica, l’indicazione della società di certificazione, le modalità di rapporto tra le parti (azienda, ooss, comitato paritetico e l’ente certificatore) .

p/la FILCAMS
                          Luigi Coppini