Gucci, circolare Ipotesi Piattaforma rinnovo CIA 12/12/2011

Roma, 12 dicembre 2011

Oggetto: Gucci- Presentazione piattaforma Filcams rinnovo CIA

Il giorno 28 novembre u.s. è stata presentata alla Direzione Aziendale la piattaforma per il rinnovo del CIA che scadrà il 31/12/2011.
L’incontro si è svolto in due parti.
Nella prima parte l’Azienda ha presentato alla delegazione la nuova struttura manageriale italiana e mondiale oltre che la distribuzione di Gucci nel Mondo e le sue strategie di sviluppo.
Appena ci verranno fornite, vi invieremo le slide in cui si evidenzia il peso dell’Italia all’interno dell’intero panorama aziendale.
In particolare rispetto alle nostre figure di riferimento, il cambiamento più significativo è quello della D.ssa Stefania Orselli che è stata sostituita dalla D.ssa Laura Grinzato nella gestione del Retail Italia.
Prima di presentare le piattaforme, si è riunito il coordinamento dei delegati e delle strutture sindacali per condividere alcune modifiche che sono state apportate alla piattaforma alla luce delle assemblee svolte per la consultazione dell’ipotesi di piattaforma.
Si è quindi passati alla presentazione della piattaforma, ribadendo ancora una volta il non riconoscimento da parte della Filcams Cgil del CCNL sottoscritto da Fisascat e Uiltucs, e mettendo in risalto i punti più significativi quali: l’importanza del confronto sia a livello territoriale che nazionale, con particolare attenzione all’organizzazione del lavoro; l’obiettivo di stabilizzazione dei rapporti di lavoro, la volontà di trovare soluzioni organizzative ed economiche che vadano incontro alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti.
Nell’ultima settimana di gennaio verrà calendarizzato il primo incontro per l’avvio del confronto finalizzato al rinnovo dell’integrativo.

p/La Filcams Cgil
                          Daria Banchieri