GS, DI PER DI, cessione ramo d’azienda art. 47 L. 428/90, Accordo 22/12/2003

VERBALE DI ACCORDO

In data 22 Dicembre 2003 si sono incontrati a Roma

    -GS S.p.A., Società con sede legale in Milano, in persona di Luca Silvestrelli;
    -DìperDì S.r.l. , Società con sede legale in Milano, in persona di Emanuele Lajolo;

    -Le OO.SS. Nazionali rappresentante da: Carmelo Romeo per la FILCAMS CGIL, Pierangelo Raineri per la FISASCAT CISL e Gianni Rodilosso per la UILTUCS UIL;

Premesso che

    a)ai sensi e per gli effetti dell’art. 47, Legge 29/12/90, n. 428 e successive modificazioni GS S.p.A. e DìperDì S.r.l. in data 28 Novembre 2003 hanno congiuntamente comunicato alle OO.SS. Nazionali, Regionali ed alle RSU-RSA dei Punti di Vendita e Sedi interessate, la propria intenzione di procedere al trasferimento del ramo d’Azienda di GS S.p.A., costituito dalla Divisione Prossimità alla DìperDì S.r.l.
      In particolare il predetto ramo d’Azienda è composto da 86 Punti di Vendita e da Sedi e Uffici ubicati a Milano, Venaria (TO), Genova, Roma, Napoli, ed occupa attualmente 1074 dipendenti, di cui 8 Dirigenti.

    b)tale operazione è la conseguenza della decisione di realizzare una gestione unitaria che porterà, non solo ad un risparmio di costi, ma anche ad una maggiore capacità di penetrazione sul mercato, specializzando il Formato Prossimità nell’ambito di un’unica società giuridica.

Le parti si sono incontrate in adempimento al disposto del predetto art. 47, Legge 29/12/90 n. 428 al fine di procedere all’esame congiunto ivi previsto ed hanno raggiunto il seguente

Accordo:

a seguito del prospettato trasferimento di ramo d’Azienda, a far data dal 1 Gennaio 2004 i contratti di lavoro dei dipendenti di GS S.p.A. che svolgono la loro attività nei predetti punti di Vendita e Sedi, verranno trasferiti senza soluzione di continuità ai sensi dell’art. 2112 Codice Civile a DìperDì S.r.l.
La DiperDi Srl e le OOSS convengono di recepire l’applicazione del Contratto Integrativo Aziendale del Gruppo Carrefour ,attualmente in fase di rinnovo, nei tempi e con le modalità ivi previste
Con la sottoscrizione del presente verbale di accordo le Parti dichiarano esaurita con esito positivo la procedura di consultazione sindacale e l’esame congiunto previsto dall’ art. 47, Legge 29/12/90 n. 428.

FILCAMS CGILGS S.p.A.
Carmelo RomeoLuca Silvestrelli

FISASCAT CISLDiperDì S.r.l
Pierangelo RaineriEmanuele Lajolo

UILTUCS UIL
G. Rodilosso