Gruppo Robintur, circolare Accordi FIS e aggiornamenti 18/12/2020

Roma, 18 dicembre 2020

Come convenuto nell’incontro del 2 dicembre con il gruppo Robintur, abbiamo sottoscritto gli accordi sugli ammortizzatori ordinari per l’accesso al FIS ordinario per le società Argonauta, Conero e Cherry For Fun, limitatamente alla settimana dal 28.12.20 al 3.01.2021, con la prospettiva di riattivare gli ammortizzatori Covid dal 4 gennaio 2021 non appena nuovamente disponibili. Orchidea Viaggi e RTP, avendo importanti residui di ferie e permessi, chiederanno ai dipendenti di utilizzarli per coprire le giornata suddette, se necessario.
Come concordato per Robintur e BTExpert le società il Contratto di Solidarietà temporaneamente sospeso, nei limiti delle percentuali contenute negli accordi sottoscritti a marzo, in quanto il ministero ci ha comunicato che non è possibile variarle senza procedere con una nuova istanza.
Le aziende concorderanno con i lavoratori l’utilizzo di eventuali altri istituiti sospensivi, quali ferie e permessi, nel caso la solidarietà non fosse sufficiente per la copertura delle sospensioni previste dall’azienda per la settimana 28.12.20/3.01.21.
Tutte queste soluzioni sono ovviamente subordinate ad eventuali provvedimenti normative in materia che dovessero essere decretati nelle prossime settimane.

p. La Filcams Cgil Nazionale
Luca De Zolt