Gruppo Maha in A.S., circolare proroga CIGS

Roma, 22 luglio 2010

Oggetto: GRUPPO MAHA IN A. S. Circolare incontro Ministero del Lavoro 16.07.2010 proroga Cigs e aggiornamenti

Il 16 u. s. si è svolto l’incontro presso il Ministero del Lavoro per l’ulteriore proroga della Cigs scaduta il 25.05.2010 e nell’occasione si è fatto il punto sul proseguo della gestione dell’Amministrazione Straordinaria.

Per quanto riguarda la Cigs si è definito l’accordo per la proroga dal 25.05.2010 per 12 mesi per i lavoratori subordinati e la Cigs in deroga per gli apprendisti sempre per 12 mesi, fermo restando che gli stessi resteranno in cassa per l’effettiva durata del contratto individuale.

Nell’ambito dell’accordo per la Cassa Integrazione abbiamo previsto la possibilità di ricorrere alla mobilità senza opposizione al licenziamento.

Pertanto se dai lavoratori giungessero richieste in tal senso, siete pregati di mettercene a conoscenza per poter effettivamente avviare la procedura di mobilità.

Rispetto al proseguo della gestione dell’Amministrazione Straordinaria il Commissario ha avuto mandato di esperire tutte le procedure relative alla cessazione di attività.

Mentre per la problematica dei ritardi di pagamento degli stipendi, per i lavoratori che operavano sui punti vendita ancora aperti, il Commissario Straordinario ha rappresentato una serie di difficoltà di liquidità ma si è impegnato a procedere al pagamento degli stipendi nel più breve tempo possibile.

Per tenere monitorata la situazione abbiamo previsto un nuovo incontro ai primi di settembre p. v..

                          p. La Filcams – CGIL Nazionale
                          Elisa Camellini